YouTube produce geni – Andy Rehfeldt

0
1101

Amo internet, amo la musica. Quando trovo queste due cose unite, facilmente vado in visibilio.
C’è tanta porcheria online, sia chiaro, ma ogni tanto appare qualche genio che vale ore di visualizzazioni di video su YouTube.

Andy Rehfeldt
E’ il caso di tale Andy Rehfeldt, un tizio di Los Angeles che da qualche anno si diverte a riarrangiare e stravolgere pezzi di altri musicisti. Il grande merito di Andy è quello di far suonare perfettamente qualunque pezzo in qualunque versione e di mantenere il sincro dei video.

Qui i suoi 5 lavori migliori:

#5 Metallica – Enter Sandman // Smooth Jazz Version
Vedere il bassista Robert Trujillo che saltella come un ragno sul palco vale l’intero video.

#4 Soundgarden – Black Hole Sun // Mexican Ska Version
La canzone perfetta per l’apocalisse ha tutta un’altra aria così. I Soundgarden così non si possono proprio sentire, ma bisogna ammettere che la versione Mexican Ska fa sorridere.

#3 Bob Marley – Is This Love // Metal Version
Se ancora nessuno si è inventato il Dread Metal, questo è il momento buono.

#2 Marilyn Manson – The Beautiful People // Polka Version
Con questa, Andy Rehfeldt tocca livellli di genialità altissimi. E’ tutto perfetto, sentire Marilyn Manson che canta su una melodia polka fa emozionare chiunque.

#1 Mary Poppins sings Death Metal
Davvero difficile scegliere la numero 1, ma questo è il video con cui ho conosciuto Andy Rehfeldt, perciò primo posto conquistato di diritto.

Fuori classifica:
Neil Young – Rockin’ In The Free World // Metal/Reggae Version
Qui l’esecuzione non è delle migliori, ma Rockin’ In The Free World è uno dei miei pezzi preferiti di sempre. Seguo il cuore e almeno fuori classifica lo inserisco.

Insomma, avete capito. Andy Rehfeldt è un musicista assolutamente geniale. Di materiale ce n’è parecchio, date un occhio al suo canale YouTube e divertitevi.


Enrico Grando