Previsioni musicologiche per il 2019 segno per segno

Concerti, album e festival. Tutto ciò che serve per il vostro anno STELLARE!

0
227

Ariete
Grazie agli influssi di Giove, il 2019 ti permetterà di toglierti qualche sassolino dalle scarpe. Inoltre Venere favorirà i nuovi incontri. Noi di Dirty Little Review, più che Venere, ti consigliamo Afrodite, il nuovo album di Dimartino, in uscita il 25 gennaio. Nell’attesa, ti consigliamo di ascoltare il primo singolo Cuoreintero.

Toro
Se basassimo la nostra felicità sui soldi, potremmo dire che il 2019 sarà un anno felice per te. Ma come recita il vecchio adagio, non è il denaro a dare la felicità, mentre un buon disco sì! Diamoci dentro con il nuovo album dei Tre Allegri Ragazzi morti allora! Sindacato Dei Sogni è decisamente adatto a festeggiare il nuovo anno, magari con Bengala.

Gemelli
Non sappiamo se il 2019 sarà all’altezza dell’anno passato. Ti anticipiamo che sarà l’anno delle decisioni improcrastinabili. Prendi per esempio Ghemon, che a febbraio parteciperà a Sanremo2019 con Rose Viola. Secondo quanto dichiarato dall’artista “passerò da un grande palcoscenico non cambiando di una virgola la mia identità musicale”. Saprai fare lo stesso, gemelli?

Cancro
Povero, miserrimo Cancro! Sempre con questo Saturno contro, che ti accompagnerà anche nel 2019. Ma è nei momenti difficili che si scoprono dei lati del proprio carattere che non si credeva di avere. Per questo motivo ti consigliamo di affidarti a Nada, che nel 2019 esce con il nuovo disco È Un Momento Difficile Tesoro. Devi fidarti di zia Nada, lei ti saprà dire Dove Sono I Tuoi Occhi.

Leone
Roar! Che anno fantastico ti aspetta, pieno di soddisfazioni lavorative e colpi di fortuna portati da Giove. Insomma un anno da vivere al massimo, ma che dico, al Massimo Volume, che stanno per rilasciare un album segretissimo di cui non si conosce ancora il nome, ma di cui abbiamo le date del nuovo tour. Si tratta di una serie di concerti nei teatri che comincerà dalla Bologna che li ha visti nascere il 20 febbraio. Direi di andare, caro Leone!

Vergine
Saturno è in ottimo aspetto, ma dal punto di vista delle questioni legali avrai dei momenti duri. Invece per l’amore si può persino parlare di matrimonio! Alla fine potremmo definire il 2019 tranquillo, o meglio Pacifico! L’omonimo cantautore uscirà con un EP di quattro brani dal titolo ElectroPO, anticipato dal singolo Molecole, che recita “io dico che è sempre meglio provarci”. E allora proviamoci, Vergine, ce la faremo!

Bilancia
Siamo quasi fuori da tunnel, cara Bilancia. Saturno contro è meno forte e si preannuncia un anno di cambiamenti a livello lavorativo e sentimentale. Smettiamo di essere gelosi però, cara bilancia, in amore bisogna mostrare solo il meglio di sé. Come i Negrita che a Sanremo porteranno il singolo I Ragazzi Stanno Bene anticipando la loro (ennesima) raccolta di grandi successi con ben tre inediti.

Scorpione
Tutte le stelle ti sono favorevoli. Ma allora perché ti va sempre tutto male? Forse è venuto il momento di alzare la voce, caro scorpione. La raccomandazione più importante però è di fare attenzione ai soldi. Spendi troppo, soprattutto per CD e concerti. Possiamo fartene una colpa? No, soprattutto se c’è in uscita il nuovo album di Daniele Silvestri con relativa partecipazione sanremese. Vi consigliamo di ascoltare intanto Complimenti Ignoranti, ti darà la carica giusta!

Sagittario
Insieme al Leone sei uno dei segni più forti e fortunati del 2019. Dovrai solo pazientare che arrivi maggio. E allora diamoci sotto con nuovi progetti, idee e piani di conquista del mondo. Prendi esempio dagli Ex-Otago che a marzo usciranno che il nuovo disco Corochinato. Per renderti la vita facile ti anticipiamo già le date del tour: 30 marzo – Venaria Reale (TO), Teatro della Concordia; 31 marzo – Firenze, Obihall; 4 aprile – Padova, Gran Teatro Geox e poi…torna a sgobbare, Sagittario!

Capricorno
Cari capricorno, il 2019 porta con sé un grande desiderio di novità. Soprattutto in estate, vivrai un’atmosfera di rinascita e di cambiamento. Non avere paura delle novità, non lo fa nemmeno Motta, che con la sua aria da depresso apatico calcherà il palco del Festival di Sanremo. Chi lo avrebbe mai detto? Noi no, ma magari il singolo Dov’è l’Italia potrebbe rivelarsi molto valido!

Acquario
Buon anno Acquario, finalmente i tuoi sogni si avverano. Troverai la tua dolce metà, oppure prenderai casa o adotterai un cucciolo. Ognuno ha i suoi sogni, ma i cantanti indie/alternativi italiani sembrano avere tutti lo stesso: partecipare a Sanremo! Addirittura gli Zen Circus. Sarà importante per loro tenere a bada il loro spirito livornese e assecondare il sonnolento pubblico dell’Ariston.

Pesci
Il 2019 sarà un anno senza eccessi, ma attenti alle questioni legali ed economiche. Cari amici dei pesci, sarebbe ovvio per noi tirare fuori qualcosa di Antonello Venditti a questo punto. Ma noi di DLR siamo ben più fantasiosi. Il nuovo album dei Canova è ciò che fa al caso tuo. Peccato che ancora non si sa quando uscirà, né il titolo. Ma questo non è un problema per un segno come il tuo, che ama le situazioni non definite, gli imprevisti e i ritardi.


Jessica Panzini