Previsioni musicologiche per il 2020

Concerti, album e nuove uscite. Segno per segno, tutto ciò che serve per il nuovo anno.

0
183

Previsioni Musicologiche 2020

Buon 2020 a tutti i lettori di Dirty Little Review!

Come è andato il 2019? Avete già scritto la lista dei buoni propositi per l’anno nuovo? Ma soprattutto, avete già in mente con quali album e concerti lo allieterete? Lavoro, amore, salute e soprattutto musica! Noi di DLR anche quest’anno abbiamo preparato per voi le previsioni musicologiche. Ma solo roba buona, cominciamo.

ARIETE
Cari amici dell’Ariete, diciamolo, il 2019 non è stato proprio un anno memorabile, ciò che avete seminato si svilupperà nel 2020, ma solo nella seconda metà dell’anno. Fino ad allora un forte senso di precarietà segnerà le vostre giornate. Quindi a voi le stelle non possono che assegnare Lo Stato Sociale, che usciranno con un nuovo album molto presto, ma non ne conosciamo ancora il titolo purtroppo, beh dopotutto abbiamo detto precarietà no? Nell’attesa vi riproponiamo uno dei pezzi storici: Sono Così Indie.

TORO
Giove e Saturno favorevoli. Quindi bene il lavoro e le questioni legali. Siete forti, focosi, pieni di energie, almeno per tutta la prima metà dell’anno. Cosa volete di più? Che magari i The Cure escano con un nuovo album? Detto fatto, voci di corridoio dicono che non verrete delusi!

GEMELLI
Buone notizie amici bipolari Gemelli (lo sanno tutti che siete psicopatici, non fate gli offesi)! Il 2019 si toglie di torno portando via con sé anche Giove in opposizione. Tutti i vostri progetti bloccati finalmente potranno attuarsi. Come premio vi diamo il lieto annuncio che nemmeno i pastorelli del presepe: Carmen Consoli esce con un nuovo disco e nuovo tour. Ma è ancora tutto top secret. Visto che non siete un segno paziente, intanto beccatevi il pezzo uscito l’estate scorsa con Levante, così vi prepariamo anche alla partecipazione sanremese di quest’ultima.

CANCRO
Cari amici del cancro. Che dire di voi? Siete belli e bravi, simpatici e affascinanti, intelligenti e potenti. Si capisce che è il segno del nostro direttore Enrico o devo andare avanti? Ecco, mi fermo e vi riporto subito coi piedi per terra. Si sa che i problemi arrivano sempre in coppia quindi ve lo dico subito senza tergiversare. L’anno parte con Giove e ancora Saturno in opposizione per voi; quindi vi siete meritati il disco più atteso in uscita 2020 come consolazione, pronti? I Pearl Jam hanno dato la notizia, ora non vi resta che pazientare in attesa di esso.

LEONE
Cari Leone, buon anno. Venere non sarà dalla vostra parte fino a primavera quando finalmente potrete appagare il vostro ego. Tutti vi ameranno e voi tornerete ad essere al centro dell’attenzione che nemmeno una modella di Vogue. Per questo vi assegniamo il nuovo album di Lana del Rey – White Hot Forever – di prossima uscita. Quindi andateci piano con quel cotechino che tenete in frigo, moderazione!

VERGINE
Dopo mesi a sputare sangue e a cercare di farvi notare, finalmente arrivano i premi e i riconoscimenti. Unica raccomandazione: state lontani dal vostro/vostra ex. Le minestre riscaldate non piacciono a nessuno. Piuttosto vi consigliamo di sperimentate nuovi accoppiamenti, come il nuovo album scritto a quattro mani da Colapesce e Dimartino. Non dimenticate di comprare i biglietti per il tour teatrale, ecco le date:

15 aprile: Bologna, Teatro Celebrazioni
16 aprile: Trento, Auditorium Santa Chiara
18 aprile: Roma, Auditorium Parco della Musica
19 aprile: Firenze, Teatro Puccini
20 aprile: Milano, Teatro Dal Verme
23 aprile: Torino, Teatro Colosseo
28 aprile: Palermo, Teatro Biondo
30 aprile: Napoli, Teatro Sannazaro

BILANCIA
Spesso il male di vivere hai incontrato, cara Bilancia nell’anno che si è appena concluso. Per i primi mesi del 2020 dovrai fare ricorso a tutta la tua pazienza, perché la vita non sempre fila liscia e morbida come una canzone di Frank Ocean, il quale poche ore fa su Twitter ha ufficializzato l’uscita del suo nuovo album nel 2020. In pratica un nuovo album ogni quattro anni. Quando si dice la puntualità!

SCORPIONE
Un mio amico che si intende di fiori, mi ha detto che è meglio tagliare i rami troppo lunghi delle piante che tengo in balcone in vista dell’inverno. Dovrai fare lo stesso Scorpione, dacci un taglio, parla chiaro. È scritto nelle stelle che avrai un anno decisivo che vedrà come momento più bello l’autunno. Proprio come il tour e il nuovo album in uscita di Ghemon, Scritto Nelle Stelle. Ci aspettiamo grandi cose dal rapper di Avellino, e anche da voi Scorpioni!

SAGITTARIO
Gli antichi romani riuscivano a prevedere se un luogo o un evento fossero positivi o nefasti osservando il volo degli uccelli. Dovresti fate lo stesso caro Sagittario, perché nel 2020 dovrai districarti tra buone occasioni lavorative e nefasti periodi per l’amore. In particolare, potrebbe esserti utile l’uccellino del nuovo album di Brunori SasCip! è il titolo dell’album che uscirà il 10 gennaio, lanciato già da due singoli bellissimi. Forza, volate a prendere i biglietti per il tour!

Martedì 3 marzo 2020 – Jesolo (VE) @ PalaInvent
Sabato 7 marzo 2020 – Torino @ Pala Alpitour
Venerdì 13 marzo 2020 – Assago (MI) @ Mediolanum Forum
Domenica 15 marzo 2020 – Casalecchio di Reno (BO) @ Unipol Arena
Sabato 21 marzo 20202 – Firenze @ Mandela Forum
Martedì 24 marzo 2020 – Ancona @ PalaPrometeo
Venerdì 27 marzo 2020 – Roma @ Palazzo Dello Sport
Sabato 28 marzo 2020 – Napoli @ PalaPartenope
Venerdì 3 aprile 2020 – Bari @ PalaFlorio
Domenica 5 aprile 2020 – Reggio Calabria @ PalaCalafiore

CAPRICORNO
Cari amici del Capricorno, dai che questo è l’anno buono! Ma si sa, le cose belle si costruiscono con pazienza, quindi ti aspettano mesi di preparazione che porteranno a una fine anno molto favorevole. Direi che è proprio il tuo momento, anzi Momentum, come il nuovo album in uscita il 24 gennaio dei Calibro 35. Non abbiamo che il teaser dell’album, lo trovate proprio qui:

ACQUARIO
Il 2020 sarà per voi l’anno dell’amore. Finalmente quella ragazza che vi piace tanto vi darà il suo numero, oppure quel ragazzo per cui vi sussulta il cuore nello stomaco, vi inviterà a cena. Quindi vi voglio carichi per San Valentino, giorno in cui uscirà addirittura il nuovo album dei Tame Impala — The Slow Rush.

PESCI
È ora di cambiare lavoro. Il vostro capo ufficio, diciamolo, non vi merita. Ma siete davvero sicuri che non sia opportuno anche cambiare partner? Oppure taglio di capelli, auto o… ma no, troppi sbattimenti! La vostra vita è già bella così, ma attuando la giusta strategia, in particolar modo in primavera, potrebbe diventare MERAVIGLIOSA. Diodato è quello che fa per voi, Che Vita Meravigliosa sarà l’album che verrà lanciato a Sanremo. Una delle più belle voci maschili italiane cercherà di farsi strada tra un Piero Pelù e un Achille Lauro. Temerario.


Jessica Panzini

Illustrazione di Giovanni Scalabrin.