Onceweresixty – The Flood

0
61

C’erano una volta i Mr60, una band della zona di Castelfranco Veneto che con un furgonetto sgangherato ha girato mezza Europa suonando un po’ ovunque negli anni 0. Dopo uno stop di diversi anni, Marco Lorenzoni e Luca Sella si sono chiusi di nuovo insieme in sala prove e in pochissimo tempo hanno scritto, suonato e registrato una decina di nuovi pezzi come Onceweresixty, tutto orgogliosamente con un approccio più che DIY.

A sorpresa, mi hanno coinvolto nel loro meraviglioso progetto chiedendomi una mano per suonare live i loro pezzi e in qualche modo sono diventato il terzo Onceweresixty. Suono la chitarra da quando ero bimbo, ho studiato molto, ma sono rimasto un comunque un chitarrista mediocre, con più cuore che tecnica. Da qualche anno poi mi sono avvicinato al sassofono, ho studiato un po’, poi l’ho lasciato in un angolo per più di un anno e ora (forse) l’affetto sta ricomparendo. Bene, in tutto questo, Marco e Luca mi hanno messo a suonare il synth!

Onceweresixty live a Bassano del Grappa - Foto di Veronica Bassani
Onceweresixty live a Bassano del Grappa – Foto di Veronica Bassani

Il disco dei Onceweresixty è pronto, uscirà a settembre per Uglydog Records e Beautiful Losers, ma intanto possiamo tutti godere di The Flood, il primo pezzo e title track dell’album.

Per chi se lo stesse chiedendo, il furgonetto che ha girato mezza Europa è ancora vivo ed è protagonista del video, tutto fatto da Marco e Luca, estremamente e orgogliosamente DIY.

Ah, il modo migliore per acquistare il disco è farlo attraverso il crowdfunding di Uglydogs su Produzioni dal Basso: www.produzionidalbasso.com/project/we-are-ugly-but-we-have-the-music/.


Enrico Grando