Breviario Partigiano – La campagna Musicraiser degli Ex-CSI

0
834

Breviario Partigiano - Ex-CSICi sono gruppi musicali che spesso si dividono, i componenti non si cagano per anni, a volte collaborano tra di loro solo di tanto in tanto. In alcuni casi, la passione per un grande progetto li fa ritrovare, non solo per un triste tributo a una band che non esiste più, ma per fare qualcosa di diverso assieme.

Romanticismi discografici a parte, è questo il caso dei CSI – Consorzio Suonatori Indipendenti, ora Ex-CSI, o Post-CSI (ancora non ho capito il nuovo nome): Massimo Zamboni, Giorgio Canali, Gianni Maroccolo e Francesco Magnelli. Per il loro nuovo progetto hanno chiesto anche l’aiuto di Angela Baraldi (voce) e Simone Filippi (batteria).

Il loro nuovo progetto si chiama Breviario Partigiano, è un omaggio al concetto di Partigiano, alla memoria della resistenza, a 70 anni dalla fine della guerra: un disco, un film in dvd e un libro, un breviario definito come “sommario della liturgia partigiana”.

Per finanziare il progetto, hanno aperto una campagna di crowdfunding su Musicraiser. Beh, in meno di un giorno questi signori hanno già raggiunto l’80% del loro obiettivo.

http://www.musicraiser.com/projects/3563-breviario-partigiano

Dateci un occhio che ne potrebbe valere la pena.


Enrico Grando