Rocky Trail, il nuovo pezzo dei Kings of Convenience di cui avevamo un disperato bisogno.

0
131

Non più tardi di un paio di mesi fa mi è passato per la mente questo pensiero: “Madò, quanto avrei bisogno di un disco dei Kings of Convenience”. Non potete capire quindi la gioia che ho provato qualche giorno fa nel vedere l’annuncio dell’imminente uscita!

Ci hanno lasciato in attesa due anni dopo quella timida dichiarazione in cui dicevano di avere dei pezzi nuovi quasi pronti, ma finalmente ci siamo. È passata una vita dall’ultimo lavoro, Declaration of Dependence, 12 anni per la precisione, ma finalmente oggi è uscito Rocky Trail, il primo singolo, accompagnato da uno splendido video in piano sequenza, in perfetto stile KOC.

Non so come, ma sembra che Erlend Øye ed Eirik Glambek Bøe siano riusciti a fermare il tempo. Hanno quasi 50 anni, ma la loro musica e il loro stile non sono cambiati affatto. E questo mi rende terribilmente sereno. Il 18 giugno uscirà l’album, Peace Or Love, ma intanto godiamoci questo splendido primo pezzo (personalmente l’ho già ascoltato sette volte solo oggi).


Enrico Grando