Dark Dark Dark live @ Macello Festival – Padova, 20 maggio 2013

0
853

Shame on me! Vergogna! Quasi due mesi senza recensioni! Buuh!
Bla bla bla, va beh.. Aspettavo l’ispirazione.

Ed è arrivata! Anzi, me l’hanno fatta arrivare i Dark Dark Dark dopo il concerto di lunedì sera al Macello Festival a Padova.

Gran bel gruppo, davvero. Grazie a chi li ha fatti conoscere ad Ale che li ha fatti conoscere a Francesco che li ha fatti conoscere a me che al mercato mio padre comprò.

Dark Dark Dark

Il lunedì sera a Padova non c’è molto da fare, allora magari si decide di fare un salto a questo concerto dove suona un gruppo che hai ascoltato appena il giorno prima su Spotify. E non sembrava affatto male.

Poca gente al Macello il lunedì. Meglio così. I concerti con atmosfera intima sono sempre i migliori. Poi c’è una birra artigianale niente male.
Batteria essenziale (suonata dal sosia magro di Earl di “My name is Earl”), basso, fisarmonica, tromba, clarinetto, banjo distorto, tastiere e la stupenda voce di Nona Marie.
I Dark Dark Dark sono davvero umili e talentuosi sul palco, poche parole, qualche sorriso e tanta musica. A fine concerto vendono loro stessi i dischi (sì ok, ne ho preso uno) e sono pronti a scambiare una parola con chiunque.

C’è poco da dire, è uno di quei concerti che ti fanno stare bene, che ti regalano belle sensazioni: davanti al palco ad ascoltare buona musica bevendo una birra con un amico.

Ce ne fossero di più di lunedì sera così..

 

Quando: Lunedì 20 maggio 2013

Dove: Macello Festival, ex macello – Padova


Enrico Grando