Coming soon: Afterhours – Hai Paura Del Buio? Reloaded

0
918

Afterhours - Hai Paura Del Buio?Le riedizioni celebrative fatte per il piacere delle case discografiche non mi piacciono. Questo disco però ha tutto un altro sapore: esce il prossimo 11 marzo Hai Paura Del Buio? – Reloaded degli Afterhours.

Hai Paura Del Buio? è stato uno dei migliori dischi italiani degli ultimi 20 anni e una celebrazione, questa volta, s’ha da fa’!

La nuova special edition non sarà però la solita ristampa rimasterizzata, in qualità super figa, con booklet celebrativo, etc etc.. Gli Afterhours hanno voluto fare le cose per bene. Hanno fatto qualche telefonata ai loro amici ed ecco che tutti i pezzi sono stati riarrangiati da grandi artisti italiani e internazionali.

In queste settimane hanno rilasciato nel loro canale YouTube dei video-teaser in cui annunciavano uno alla volta gli ospiti dell’album. L’attesa sono riusciti a crearla per bene, finalmente è pronta la lista completa!

Personalmente, non vedo l’ora di sentire l’immenso Eugenio Finardi mescolare la sua voce profonda con la botta di energia di Lasciami leccare l’adrenalina, Il Teatro Degli Orrori rendere ancora più potente Dea, Mark Lanegan divinizzare Pelle e la stupenda Joan As Policewoman cantare in italiano Senza Finestra.

Tutto chiaro quindi, l’11 marzo uscirà nei negozi il disco, la recensione di Dirty Little Review non tarderà ad arrivare. Per il momento, qui sotto trovate tutti i link ai video-teaser.

 

La foto degli Afterhours è di Ilaria Magliocchetti Lombi. L’ho rubata direttamente dal sito degli Afterhous, spero non me ne vogliano.


Enrico Grando