Random Recipe, una ricetta perfetta

0
47

Mercurio, Venere, Terra, Marte, Giove, Saturno, Urano e Nettuno stasera sono tutti allineati, come le luci sopra a questi chioschi ai Giardini dell’Arena di Padova.

Il polmone della città, che nella frenesia quotidiana viene spesso declassato ad anonima scorciatoia, finalmente respira l’aria spensierata e amichevole che si merita: c’è Barbara con il mercatino vintage e le iniziative di recupero ecosostenibile, ci sono gli amici del Sofar Sounds che stanno preparando un secret concert nel meraviglioso edificio di là della strada e vengono qui a fare aperitivo e carica di buonumore, c’è Max che con il baffetto spavaldo tiene tutto sotto controllo; la brezza è della giusta temperatura, i bambini ruzzolano giù per le collinette del parco, Francesca mi parla di viaggi.
Starei benissimo anche così, ma so che parte della meraviglia deve ancora arrivare: è in programma un live dei Random Recipe.

Random Recipe Padova

Mi faccio un po’ di violenza nell’usare l’articolo maschile, “I” Random Recipe, come mi insegna la rivista Rolling Stone, perché per quanto bravi siano Vincent e Liu-Kong, le mie orecchie sono tutte tese alle voci di Fab e Frannie, così distanti ma così perfettamente complementari. L’udito è rapito da un mix di stili che – come ormai sapete – non sono brava a definire (mi ricordano a tratti Tune Yards, a tratti Cocorosie), ma anche l’occhio vuole la sua parte: queste due sono proprio belle da vedere. Quando sono insieme si divertono, è chiaro, Frannie sembra sempre che abbia una fragorosa risata in canna ed è sorprendente come non stoni mai, nonostante tutta quella voglia di ridere addosso.

Ingredienti: intimità, coinvolgimento del pubblico, ritmo incalzante, quintali di energia e leggerezza.

Sarà pure una ricetta random, ma il risultato mi pare piuttosto perfetto.

Quando: Sabato 20 ottobre 2018

Dove: Giardini Dell’Arena – Padova


Olimpia Schiavon