Dirty Little August – Le migliori uscite di agosto 2017

0
175

Queens Of The Stone Age – Villians
Josh Homme e soci restano tra le migliori realtà contemporanee. Affidano la produzione a Mark Ronson (sì, quello di Uptown Funk) che butta un po’ di sano pop in un disco che comunque resta stoner, alla Black Keys diciamo, ma meglio.

John Butler Trio – Bully
Solo una nuova traccia per ora, ma John Butler e soci stanno lavorando al nuovo disco, per portare l’Australia in giro per il mondo. Bully è un gran pezzo.

The National – Day I Die
Ultima uscita in ordine di tempi, The Day I Die è il nuovo singolo dei The National, che oltre a essere sempre molto fighi e ad aver fatto un video splendido, stanno per buttar fuori il nuovo disco.

The War On Drugs – A Deeper Understanding
I The War On Drugs prendono quanto di meglio del classic rock alla Bruce Springsteen, un bel po’ di showgaze e buttano tutto dentro un frullatore.
Gran bel disco.

Iron & Wine – Beast Epic
Mi sono innamorato di Iron & Wine (aka Samuel Ervin Beam) dopo aver sentito la sua cover di This Must Be The Place dei Talking Heads. Beast Epic è il suo ottavo disco e dentro c’è tutto l’indie folk di cui avete bisogno.

Jolly Mare – Andamento Lento
Una fotografia dei super ana(il)logici anni ’80 italiani rivista in digitale. Risentire Tullio De Piscopo cantare “Sciò mi sciò mi de uei eh-oh” è un’emozione che non si vive tutti i giorni.
Jolly Mare genio, ora aspettiamo il nuovo disco.


Enrico Grando